Virgilio Sport

Inter-Napoli, gli interisti insorgono dopo il tweet di Pistocchi

Pubblicato:

Inter-Napoli, gli interisti insorgono dopo il tweet di Pistocchi Fonte: 123RF

Il Napoli operaio che fa sua l’andata della semifinale di Coppa Italia è piaciuto a molti addetti ai lavori, anche a quelli che solitamente preferiscono elogiare il bel gioco come Maurizio Pistocchi. 

Il tweet di Pistocchi

Sul suo profilo Twitter il giornalista ha commentato la gara elogiando il lavoro di Rino Gattuso e bacchettando tra le righe Antonio Conte, incapace di trovare una contromossa all’atteggiamento iper-prudente del collega e di rendere l’Inter davvero pericolosa nell’arco dei 90’. Il commento di Pistocchi, però, non è piaciuto ai suoi follower di fede nerazzurra. 

“Inter-Napoli 0-1. Con un gran gol di Fabian Ruiz il Napoli espugna San Siro e si aggiudica il 1° round della semifinale di Coppa Italia: vittoria meritata di un Napoli compatto e ordinato contro un’Inter in difficoltà, pericolosa solo nel finale, quando Conte è passato al 4-3-3”. 

“Solo catenaccio”

La vittoria meritata del Napoli e l’Inter in difficoltà sono però due concetti che i tifosi nerazzurri non condividono. “Vittoria meritata? Catenaccio e contropiede, ma ok”, commenta Christian. 

“Invece il Napoli cosa ha fatto? Un tiro un gol, catenaccio allo stato puro”, aggiunge Nerazzurro, con cui concorda anche Efferre: ”Meritata insomma catenaccio allo stato puro… mezzo tiro in porta gli è andata bene”. 

Catenaccio è la parola che più ricorre nei commenti degli interisti. “Non ho visto tiri in porta del Napoli se nn il gol, hanno fatto un catenaccio da anni 60”, scrive Erjon, ma Gianpy ribatte: “Invece tanti dell’Inter, ahahah”. 

Ma tra i tifosi dell’Inter c’è anche chi chiede a Pistocchi se cambiando modulo Conte possa riuscire a rendere la sua squadra più efficace in attacco. “Ciao Maurizio! Secondo te Conte con Eriksen potrebbe prendere in considerazione altri moduli oltre al 3-5-2 spesso prevedibile?”, gli chiede Sonia. 

“Lo spero: ha una rosa con la quale può fare 4-3-3, 4-3-1-2 e persino il 4-4-2”. Insomma, per Pistocchi se il Napoli ha vinto è anche colpa di Conte. 

 

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...