Virgilio Sport

Inter, taglio stipendi: la mossa di Conte e dei giocatori

L'Inter segue la Juventus in merito al taglio stipendi: la squadra disposta a sospendere 4 mensilità fino a giugno.

31-03-2020 20:30

Inter, taglio stipendi: la mossa di Conte e dei giocatori Fonte: 123RF

L’Inter segue la Juventus riguardo al taglio degli stipendi. Martedì società e tesserati hanno intavolato una trattativa per arrivare a una riduzione sostanziale dei compensi per fare fronte al danno economico causato dallo stop dei campionati per l’emergenza Coronavirus.

Secondo quanto riporta l’Ansa, forti interne al club hanno fatto sapere che “in seguito a costanti colloqui tra la società, il mister Conte e il capitano Handanovic, considerata la grave emergenza sanitaria, è emerso che l’allenatore, lo staff tecnico e tutti i giocatori della prima squadra si sono resi disponibili ad una riduzione dei loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva”.

Le modalità e i dettagli verranno concordati e comunicati non appena sarà più chiaro il destino della serie A e del resto delle competizioni. Il club nerazzurro vuole sospendere 4 mensilità fino a giugno, per un risparmio complessivo di 45 milioni di euro.

Negli scorsi giorni, la Juventus aveva annunciato ufficialmente il taglio degli ingaggi per un totale di 90 milioni: “Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva. L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti”.

“Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020. Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse. Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...