Virgilio Sport

Inter, tra alti e bassi ma Marotta conferma Inzaghi

Le parole dell'AD a Sky Sport

27-02-2023 15:47

Inter, tra alti e bassi ma Marotta conferma Inzaghi Fonte: Getty Images

Dopo il ko contro il Bologna c’è comunque fiducia nell’operato di Simone Inzaghi.

Lo ribadisce a Sky Sport Giuseppe Marotta.

“Il percorso di questi anni è soddisfacente – ha detto Marotta -: nel 2019/20 siamo arrivati secondi e abbiamo fatto la finale di Europa League, nel 2020/21 abbiamo vinto lo scudetto e lo scorso anno abbiamo vinto Coppa Italia e Supercoppa. L’attualità ci vede protagonisti in Champions e in Coppa Italia, abbiamo vinto la Supercoppa ma la manifestazione più ambita è sempre il campionato e abbiamo discontinuità di risultati: un club per essere grande deve avere continuità. La squadra e l’allenatore devono fare di più per risolvere il problema della continuità. Noi, come società, siamo sempre pronti a supportarli, ma sta a loro ad Appiano, in un confronto diretto, trovare il rimedio a questa problematica”.

L’Ad ha poi fatto il punto sugli obiettivi: “Dopo la sconfitta con il Bologna siamo qua a chiedere alla squadra e all’allenatore ancora più motivazione e concentrazione perché si possa non perdere di vista l’obiettivo di questa stagione, che è la qualificazione in Champions”.

Infine proprio sul tecnico: “È un allenatore bravo, giovane e preparato. La fiducia in lui non è mai mancata. Sta facendo un ottimo lavoro, ma ci sono anche gli avversari. L’anno scorso abbiamo condotto il campionato per tre quarti, poi siamo scivolati su una buccia di banana nella ‘Fatal Bologna’. Quest’anno c’è un avversario che sta battendo ogni record, facendo una cavalcata davvero trionfale. Noi dobbiamo adeguarci, stiamo gareggiando in altre due competizioni e colgo l’occasione per spronare i giocatori, che sono ottimi professionisti, e l’allenatore, perché questa è la volontà della società: abbiamo l’obbligo di regalare soddisfazioni ai nostri tifosi”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...