Virgilio Sport

Internazionali d'Italia: Djokovic facile su Wawrinka

Il serbo numero 1 ha rifilato un doppio 6-2 allo svizzero, che è la sua bestia nera ma che è reduce da anni di problemi fisici.

Pubblicato:

Internazionali d'Italia: Djokovic facile su Wawrinka Fonte: Getty Images

È bastata un’ora e un quarto di gioco a Novak Djokovic per spazzare via con un doppio 6-2 lo spauracchio Stan Wawrinka negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia sulla terra battuta del Foro Italico di Roma. Il serbo numero 1 del mondo non ha avuto la minima difficoltà contro un avversario che lo ha battuto in due finali Slam, Roland Garros 2015 e US Open 2016, ma che è sceso al numero 361 dopo anni di grossi problemi fisici.

Djokovic nei quarti di finale affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime, che ha battuto nettamente lo statunitense Marc Giron per 6-3 6-2. Avanza anche il tedesco Alexander Zverev, 6-3 7-6(5) all’australiano Alex De Minaur, il numero 3 del ranking giocherà ora col cileno Cristian Garin, vincitore 6-3 4-6 6-4 sul croato Marin Cilic. Jannik Sinner, che ha battuto il serbo Filip Krajinovic per 6-2 7-6(6), se la vedrà col greco Stefanos Tsitsipas, che ha piegato in rimonta 4-6 6-0 6-3 il russo Karen Khachanov.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...