Virgilio Sport

Internazionali d'Italia, Sinner vince e vola ai quarti: ora Tsitsipas

Il tennista azzurro supera in due set Filip Krajinovic e accede ai quarti di finale del torneo di Roma

Pubblicato:

Internazionali d'Italia, Sinner vince e vola ai quarti: ora Tsitsipas Fonte: Getty Images

Negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia, Jannik Sinner batte Filip Krajinovic 2-0 (6-2; 7-6) e vola ai quarti di finale. L’altoatesino domina il primo set, ma fatica nel secondo, riuscendolo a vincere al tie-break. Il tennista azzurro supera quindi il turno e venerdì affronterà Stefanos Tsitsipas.

Parte meglio Krajinovic, che si aggiudica il primo game del match tenendo il servizio. Sinner risponde subito, e grazie a diverse prime in campo, chiude il secondo gioco con l’ace, è 1-1. Break dell’azzurro nel terzo game, che ribalta il risultato e vola fino al 6-2, conquistando il primo set in 34′.

Nel secondo, inizio disastroso per il serbo, che regala la palla break a Sinner con due doppi falli. Break, che l’altoatesino conferma nel gioco successivo, aggiudicandoselo ai vantaggi. Grande reazione di Krajinovic, che accorcia nel terzo game (2-1), e pareggia nel quarto (2-2). Momento difficile per Sinner, e dal 2-0 iniziale si ritrova sotto 3-2. Il tennista azzurro prova a riprende subito in mano la partita e ristabilisce la parità con carattere.

Nel settimo game, Sinner non riesce a confermarsi e Krajinovic tiene il servizio e torna in vantaggio (4-3). Il serbo gioca in scioltezza, ma la spinta del Foro Italico carica l’azzurro, che con fatica tiene testa (4-4). Nei giochi successivi, Krajinovic torna in vantaggio, ma Sinner riesce a prolungare il set, portandosi sul 5 pari. Il tennista serbo non concede nemmeno un punto nell’undicesimo game, ma non si ripete nel successivo: si va al tie-break (6-6). Con fatica Sinner riesce ad imporsi sul serbo in un’ora e 41′, conquistando i quarti di finale a Roma, dove incontrerà Tsitsipas.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...