Virgilio Sport

Italbasket, annullata amichevole con il Venezuela

L’amichevole contro il Venezuela era programma giovedì 24 giugno all’Allianz Cloud di Milano ma è stata cancellata a causa di diversi casi di Covid tra i venezuelani

Pubblicato:

Italbasket, annullata amichevole con il Venezuela Fonte: Getty Images

L’Italbasket non scenderà in campo contro il Venezuela nell’amichevole in programma  giovedì 24 giugno all’Allianz Cloud di Milano.

L’annuncio da parte della stessa Federazione Italiana Pallacanestro che ha comunicato di aver annullato, in accordo con la delegazione venezuelana e per scopi precauzionali, l’amichevole.

La decisione, presa al fine di salvaguardare la salute degli atleti e degli staff, si è resa strettamente necessaria a causa della riscontrata positività al COVID-19 di un componente del gruppo squadra Venezuela, completamente asintomatico e che verrà testato nuovamente nelle prossime ore.

Già la scorsa settimana erano state riscontrate due positività nel gruppo squadra con la negatività degli altri membri del team. I test effettuati poi a Milano hanno riscontrato un terzo caso e così è stato annullato il match

Gli Azzurri proseguiranno il loro percorso di avvicinamento al Preolimpico di Belgrado così come da programma. La partenza per la Serbia rimane fissata per venerdì 25 giugno.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...