Virgilio Sport

Italbasket, Banchero conferma: “La mia intenzione è quella di giocare per la Nazionale”

Il talentuoso prospetto di Duke, prossimo ad esser scelto con una delle prime chiamate al Draft, a ribadito la sua intenzione di vestire i colori azzurri.

Pubblicato:

Italbasket, Banchero conferma: “La mia intenzione è quella di giocare per la Nazionale” Fonte: Getty Images

Sono parole rassicuranti quelle che pronunciate oltreoceano da Paolo Banchero circa la sua volontà di difendere i colori della Nazionale Italiana di basket.

La forte ala di Duke, pronto a sbarcare in NBA tramite Draft, lo ha confermato in un’intervista rilasciata in esclusiva a Sky Sport.

“La mia intenzione è ancora quella di giocare per la Nazionale di pallacanestro italiana” ha affermato deciso il classe 2002.

Ho intenzione di venire in Italia: non so esattamente quando e non ho fissato una tempistica, ma verrò in Italia e sarò felice di essere lì”.

Banchero poi ha rivelato le sue impressioni e le sue aspettative riguardo all’imminente lottery che sancirà il suo ingresso tra i pro’ americani.

“Sono entusiasta all’idea che sta per iniziare la mia carriera NBA e spero anche quella a livello internazionale, sono felice. Io il miglior talento? Sì, di sicuro: sento di essere il migliore. Ci sono tanti grandi prospetti da poter selezionare in questo Draft, ma sento di essere in grado di dimostrare il mio valore a ogni livello: so di avere enormi margini di miglioramento” ha dichiarato l’ACC Rookie of the Year 2022 senza sbilanciarsi però sulla sua possibile nuova squadra.

“Tra Magic, Thunder o Rockets non posso darti un nome nello specifico o indicare una preferita: tutte e tre sarebbero un’ottima soluzione per me, visto che ogni squadra ha grandi qualità – differenti tra di loro. Sarò felice ed entusiasta a prescindere dalla franchigia che alla fine deciderà di scommettere su di me” ha chiosato Banchero.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...