Virgilio Sport

Italbasket ko in Germania: allarme per Spissu

Nel penultimo test prima del pre-olimpico la squadra di Sacchetti cede per 91-79 alla Germania che si aggiudica la VTG Supercup. Il play di Sassari scivola e si infortuna alla gamba sinistra.

20-06-2021 22:53

Italbasket ko in Germania: allarme per Spissu Fonte: Getty Images

L’Italia è uscita sconfitta dal penultimo test prima del torneo pre-olimpico di Belgrado, che tra il 29 giugno e il 4 luglio metterà in palio un posto per i Giochi di Tokyo.

Ad Amburgo i giocatori di Meo Sacchetti hanno ceduto per 79-91 alla Germania nel terzo ed ultimo match della VTG Supercup, che vedeva impegnate anche Tunisia e Repubblica Ceca (battute dall’Italia nei giorni scorsi) e che è stata vinta proprio dalla Germania.

Gli Azzurri sono calati alla distanza dopo un buon primo tempo, chiuso in vantaggio di quattro punti (46-42).

Italia in campo senza Mannion e Tonut per rotazione. Il quintetto di partenza era formato da Candi, Melli, Polonara, Spissu e Vitali.

Ottima la prova del giocatore dei Dallas Mavericks nel primo tempo, con 17 punti a referto, ma poi in casa Italia si è spenta la luce, complice anche l’infortunio subito da Marco Spissu: nelle battute finali del secondo periodo, infatti, il play della Dinamo Sassari è scivolato riportando una iperestensione della gamba sinistra ed uscendo dal campo zoppicante e molto dolorante.

Giovedì 24 ultimo test a Milano contro il Venezuela, poi partenza per Belgrado. Nel girone del pre-olimpico l’Italia se la vedrà con Porto Rico e Senegal.

E proprio in previsione del raduno di Milano, dal 21 al 23 giugno e dell’amichevole contro il Venezuela, al termine del match perso in Germania Sacchetti ha diramato nuove convocazioni, chiamando i giocatori reduci dalla serie di finale scudetto Virtus-Olimpia.

Si uniscono al gruppo Awudu Abass, Riccardo Moraschini, Alessandro Pajola, Giampaolo Ricci e Amedeo Tessitori, oltre a Simone Fontecchio.

Sono stati invece autorizzati a lasciare il raduno al rientro in Italia Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Raphael Gaspardo e Simone Zanotti.
 

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...