Virgilio Sport

Italbasket, tutti gli impegni estivi in vista di Eurobasket 2022

Dopo la bellissima cavalcata vissuta lo scorso anno alle Olimpiadi, la Nazionale italiana di coach Meo Sacchetti proverà ad entusiasmare ancora nella rassegna continentale.

Pubblicato:

Italbasket, tutti gli impegni estivi in vista di Eurobasket 2022 Fonte: Getty Images

Con i campionati nazionali e le coppe europee ormai prossime a concludersi, è già tempo di vedere cosa ci proporrà, a livello di impegni cestistici, la prossima estate.

In quest’ottica, come di consueto, a farla da padrone saranno gli impegni della Nazionale, attesa tra giugno, luglio e agosto da un’importante fase di preparazione in vista degli Europei di inizio settembre.

Con l’obiettivo di presentarsi al meglio al via della rassegna continentale che, nella prima fase, vedrà gli Azzurri sfidare a Milano Estonia, Grecia, Ucraina, Croazia e Gran Bretagna, Meo Sacchetti radunerà i suoi uomini il 20 giugno a Trieste, dove il 25 giugno sfiderà in amichevole la Slovenia all’Allianz Dome.

Seguirà quindi l’importante gara del 4 luglio ad Almere con i Paesi Bassi, ultimo avversario della prima fase di qualificazione alla FIBA World Cup 2023 visto che l’Italia, come già annunciato, non disputerà il match casalingo contro la Russia.

Gli Azzurri quindi si ritroveranno ad inizio agosto e, trascorso qualche giorno d’allenamento, giocheranno due volte contro la Francia il 12 agosto alla Unipol Arena di Bologna e il 16 agosto a Montpellier. A questo punto si volerà in Germania per la Supercup di Amburgo dove l’Italia affronterà la Serbia il 19 agosto e la finale il giorno successivo contro una tra Germania e Repubblica Ceca.

Melli e compagni allora si cimenteranno nelle prime due partite della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2023 (da capire ancora chi saranno gli avversari di turno) il 24 agosto (in trasferta) e il 27 agosto (a Brescia). Il giorno successivo la rappresentativa tricolore si trasferirà poi a Milano dove, qualche giorno dopo, sarà chiamata ad esordire ad EuroBasket 2022.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...