Virgilio Sport

Italiano avvisa lo Spezia: "Il Cagliari è fortissimo"

Delicato spareggio per la salvezza al "Picco", il tecnico dei liguri sa che non si può più sbagliare: "D'ora in avanti dobbiamo dare più del 100%".

19-03-2021 18:12

Il magro bottino di due punti nelle ultime cinque partite e il cambio di marcia di Cagliari e Torino hanno avvicinato lo Spezia alla zona retrocessione, distante ora solo quattro punti.

Va da sé che la gara del “Picco” contro il Cagliari attualmente terz’ultimo può valere una bella fetta di salvezza per gli Aquilotti, rivelazione della prima parte di stagione.

Le parole di Italiano

Vincenzo Italiano non ha nascosto alla vigilia la delicatezza del match:

“Dovremo metterci qualità e attenzione perché il Cagliari è una squadra forte. Hanno fisicità, esperienza e qualità, hanno giocatori giovani che danno freschezza. Sono forti in ogni reparto. Sappiamo che sarà una gara fondamentale, ma dopo ce ne saranno altre dieci con trenta punti a disposizione”.

Le ultime prove sono state all’altezza della discontinuità:

“I ragazzi sanno che non va bene alternare un tempo in un modo e uno in un altro, ma penso che non sia qualcosa di voluto. Da adesso in poi dobbiamo alzare l’asticella dell’attenzione, essere poco superficiali e dare anche più del 100%, che a volte può non bastare”.

Infine, un messaggio per i tifosi dello Spezia:

“Siamo tutti consapevoli dell’amore e della passione che ha questa tifoseria nei confronti della squadra e per noi questa è una responsabilità maggiore. Sappiamo che soffrono nel non poter essere al “Picco” con noi, al primo anno nella categoria, ma scendiamo in campo anche per cercare di renderli orgogliosi della propria squadra”.

 

Italiano avvisa lo Spezia: "Il Cagliari è fortissimo" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Torino - Lazio

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...