Virgilio Sport

Jorge Lorenzo, grave infortunio: rischia un lungo stop

Mattinata da dimenticare per il maiorchino.

Pubblicato:

Jorge Lorenzo, grave infortunio: rischia un lungo stop Fonte: ANSA

Sabato da dimenticare per Jorge Lorenzo: il pilota maiorchino è stato portato via in ambulanza dopo essere caduto alla curva 7 del circuito di Assen nei minuti finali della prima sessione di prove libere, in vista del Gp d’Olanda che si correrà domenica e che non lo vedrà protagonista. Il cinque volte campione del mondo si è infatti fratturato una vertebra: rischia di fermarsi a lungo.

Lo spagnolo della Honda nella caduta ha subito un duro colpo alla schiena, e per precauzione è stato portato in ospedale per radiografie al torace e alla schiena. Lorenzo ha  accusato forti dolori alla schiena e al collo e anche difficoltà respiratorie, forse anche a causa di un trauma toracico. Il team manager della Honda Alberto Puig ha detto che “il colpo è stato molto forte, i medici hanno deciso di portarlo in ospedale per effettuare altri accertamenti. Il pilota è cosciente, anche se la botta alla schiena è stata forte. Faceva fatica a respirare. Jorge naturalmente non è contento, ma sono cose che succedono. L’importante adesso è controllare che vada tutto bene, di routine saranno fatti controlli anche agli altri organi vitali”, sono le parole riportate da Sky.

Nel pomeriggio la brutta notizia: Lorenzo ha riportato la frattura della sesta vertebra dorsale, e salterà il resto del weekend olandese. Lo ha riportato il sito ufficiale della MotoGp. Un altro colpo durissimo per il centauro della Honda, e una prima parte di Mondiale totalmente da dimenticare.

L’infortunio sarà da approfondire: il centauro maiorchino rischia di fermarsi per un certo periodo di tempo, fanno sapere dalla clinica mobile. Così il Dottor Zasa sulle condizioni di Lorenzo: “Jorge andrà seguito e curato bene, potrà tornare alla sua attività. Lo aiuterà avere davanti la pausa estiva, magari dopo l’estate potrà tornare in moto, potremo dire di più dopo aver visto le immagini”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...