Vede la luce in fondo al tunnel Milan Vader, giovane portacolori della Jumbo-Visma che all’ultimo Giro dei Paesi Baschi era caduto riportando gravissime conseguenze.
Finito in coma per diversi giorni, grazie alle cure ricevute in ospedale l’olandese è riuscito costantemente a migliorare a tal punto da ricevere ieri il via libera per tornare a casa.
“Sono super felice di poter ‘andare via’ dopo questo incidente. Le ultime tre settimane sono state molto incerte per me e per le persone che mi stanno intorno. Abbiamo scelto di non dare molte notizie proprio per consentire alla mia famiglia di concentrarsi su quello che conta davvero” ha scritto su Instagram il ventiseienne di Middelburg che ora, dopo il grande spavento fatto provare ai suoi cari e a tutto il mondo del ciclismo, proverà progressivamente a tornare ad una vita normale.
“Non ricordo nulla dal giorno in cui sono caduto fino a quando mi sono svegliato due settimane dopo la caduta. In questa settimana ho dovuto imparare tutto da zero, anche quello di poter ricordare è uno dei punti sui quali sto lavorando. Voglio ringraziare tutti per l’enorme affetto che […] mi ha davvero dato la forza per superare questo incidente. Vorrei anche ringraziare il medico di gara del Giro dei Paesi Baschi, il suo intervento rapido e le sue manovre mi hanno salvato la vita” ha chiosato Vader.