Virgilio Sport

Mercato Juve: lo scambio per trovare l’erede di Chiellini fa scoppiare la bufera

Trattativa di calciomercato tra Juventus e Lazio per portare Francesco Acerbi in bianconero, al posto di Chiellini: ai biancocelesti andrebbe Rugani, pupillo di Sarri.

Pubblicato:

La stagione non è ancora conclusa ma il mercato della Juventus già riempie le pagine di tutti i principali siti e quotidiani. In casa bianconera la prossima finestra di trattative sembra particolarmente delicata; dopo una stagione senza trofei il club vuole assolutamente invertire la tendenza e per questo motivo occorrerà indovinare le scelte giuste.

Mercato Juventus: si cerca il sostituto di Chiellini

Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo dell’addio alla Juventus di Paulo Dybala. Il calciatore argentino lascia a parametro zero e su di lui ci sono già tantissime squadre, anche in Italia: il futuro della Joya sembra già deciso, con Dybala che ha già acquistato un’altra casa, nella città dove presumibilmente scenderà in campo.

Meno discusso invece il saluto di Giorgio Chiellini. Il difensore nell’ultima stagione ha avuto un ruolo meno importante a causa di alcuni problemi fisici che non gli hanno permesso di essere sempre disponibile, ma la sua assenza in campo e nello spogliatoio si farà assolutamente sentire. L’addio del Capitano della Juventus e leader della retroguardia spaventa i tifosi, che chiedono sul mercato un rimpiazzo all’altezza del difensore campione d’Europa in carica.

Juve-Lazio: a lavoro sullo scambio Acerbi-Rugani

A lanciare un’indiscrezione di mercato è SportMediaset che rivela come Juventus e Lazio stiano lavorando a un clamoroso scambio di mercato. Ai bianconeri arriverebbe Francesco Acerbi (in aperta rottura con l’ambiente biancoceleste) mentre alla Lazio approderebbe Daniele Rugani, con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Secondo Mediaset i due allenatori, Allegri e Sarri, avrebbero già dato il loro assenso all’operazione con l’ex tecnico del Napoli che riabbraccerebbe un vecchio pupillo che ha allenato nell’Empoli e proprio a Torino.

Juve su Acerbi: i tifosi bocciano l’idea di mercato

I tifosi della Juventus però non sembrano particolarmente contenti dell’arrivo di Acerbi, reduce da una stagione particolarmente difficile con la Lazio e non proprio giovanissimo: “Sostituire Chiellini con Acerbi è davvero da ergastolo”, sostiene senza mezzi termini Gianrocco. E ancora: “Dopo due stagioni del genere ci vuole del coraggio a presentarsi con Acerbi, io non ci voglio credere. E Robert scrive: “Acerbi sono due anni che non si regge in piedi, arranca proprio”.

Ma l’asse di mercato con la Lazio sembra comunque interessare i tifosi: “Se nello scambio ci mettiamo Rugani ma invece ci prendiamo Milinkovic-Savic, è una cosa che possiamo prendere in considerazione”. La pensa allo stesso modo anche Zeebs: “Insieme a Rugani ci possiamo mettere anche Bernardeschi se ci fanno un cospicuo sconto sul Sergente”.

Qual è stato secondo te l’errore più grave commesso da Andrea Agnelli nei 12 anni da presidente della Juventus? Rispondi al nostro sondaggio cliccando QUI

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...