La Juventus è pronta a regalare a Massimiliano Allegri un colpo da 80 milioni di euro a Natale. Un regalo con i fiocchi, frutto della cifra incassata grazie alla qualificazione agli ottavi di Champions League.
Il reparto da rinforzare ormai è noto: il centrocampo. I perduranti problemi fisici di Sami Khedira spingono gli uomini di mercato bianconeri alla ricerca di un big in quella zona del campo. Paul Pogba resta un pensiero fisso a Torino nonostante le smentite delle ultime ore. E’ il giocatore più atteso dai tifosi della Vecchia Signora, il “figliol prodigo” che verrebbe accolto a bracci aperte da parte di tutto l’ambiente. Secondo Tuttosport, Paratici è pronta a mettere sul piatto 80 milioni di euro per convincere il Manchester United a cedere il problematico transalpino, da tempo in crisi di rapporti con l’ambiente e con il tecnico José Mourinho.
In caso di fumata nera, l’alternativa numero uno non può che essere un altro scontento di lusso di una big europea: Isco. Il centrocampista spagnolo del Real Madrid sta trovando poco spazio da quando è arrivato Solari in panchina e si sta guardando intorno alla ricerca di un’alternativa a gennaio. Su di lui c’è anche il Bayern Monaco, ma il club bianconero può puntare sul sostegno di Cristiano Ronaldo, che di Isco è un grande amico.
Pogba o Isco o un terzo nome, è però certo che dopo Capodanno arriverà a Torino un acquisto di spessore, grazie ai soldi della Champions League.
Intanto in un’intervista a Prosto w Szczene, Paratici ha rivelato un retroscena: “Perché abbiamo preso Szczesny? Lo conosco da tanto tempo, è stato un talento dall’Under 16, Under 17. Il processo è facile: non mi piace avere tanti scouts, ne abbiamo solo 3 e un capo nella prima squadra. Quando tu senti tante persone, è difficile scegliere di chi fidarsi. Ho tre persone, ho fiducia in loro e quando mi dicono qualcosa controllo, ma so bene cosa mi vogliono dire”.
SPORTAL.IT