Virgilio Sport

Juventus e Ronaldo senza pietà, Fiorentina travolta

Bianconeri travolgenti anche al 'Franchi': 3-0 e tredicesima vittoria su quattordici partite di campionato.

Pubblicato:

Juventus e Ronaldo senza pietà, Fiorentina travolta Fonte: 123RF

Prosegue senza ostacoli la marcia della Juventus, che passa con facilità anche a Firenze infilando la vittoria numero 13 su 14 partite di campionato e mantenendo l’imbattibilità in campo esterno del 2018. Lontano da casa nell’anno solare i bianconeri hanno conquistato 19 vittorie e tre pareggi, bottino che ne fa l’unico top team in Europa a non aver ancora conosciuto sconfitte in campo avverso: un altro record tra i tanti che i campioni d’Italia stanno inanellando in questi anni e che andrà difeso nelle ultime due partite esterne del 2018, contro il Torino e contro l’Atalanta, quest’ultima partita che si giocherà il giorno di Santo Stefano.

Per la squadra di Allegri il modo migliore per iniziare il mese di dicembre, pieno di impegni probanti a partire da quello di sabato prossimo in casa contro l’Inter, attualmente un punto dietro al Napoli secondo con 11 punti di ritardo da Ronaldo e compagni in attesa degli impegni della domenica.

Nulla da fare quindi per la Fiorentina, la squadra più giovane del campionato, costretta a rinviare il ritorno alla vittoria che manca ormai da sette partite. La formazione di Pioli è uscita sconfitta per 3-0, pur senza demeritare in particolare nella prima parte del secondo tempo, quando i viola hanno provato a mettere alla corda un avversario più forte, ma anche più esperto, e letale nel difendere con ordine il vantaggio firmato al 30’ del primo tempo da Rodrigo Bentancur, ancora tra i migliori, con un gran tiro dal limite, concedendo poco ad una Viola che ha confermato i limiti offensivi già emersi nella prima parte della stagione.

Di Benassi, pericoloso anche in avvio, Chiesa e soprattutto Vitor Hugo le occasioni non sfruttate dalla Fiorentina nella prima parte del secondo tempo, prima di cedere ad un avversario spietato e anche un pizzico fortunato nel trovare il raddoppio che ha chiuso i conti, al 24’ con l’ex Giorgio Chiellini, in gol in A dopo quasi due anni di digiuno grazie a uno strano destro in caduta solo sporcato da Lafont e che Cristiano Ronaldo ha provato vanamente a spingere in rete. La gioia per la decima rete in campionato il portoghese l’ha comunque provata poco dopo, trasformando il rigore concesso per fallo di mano di Fernandes. Un episodio che ha preceduto due inediti per il Cristiano in versione italiana, l’ammonizione per aver allontanato il pallone nell’esultanza e la sostituzione decisa da Allegri, che ha risparmiato alla propria stella gli ultimi dieci minuti per fare spazio all’ex Bernardeschi.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...