,,

Virgilio Sport SPORT

Juventus, Paratici svela il retroscena su Cristiano Ronaldo e Icardi

Il direttore sportivo rivela le strategie di mercato dei bianconeri.

Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici in una intervista alla Gazzetta dello Sport rivela le strategie di mercato bianconere e racconta un retroscena di mercato relativo alla scorsa estate e al colpo Cristiano Ronaldo. CR7 è arrivato come alternativa a Mauro Icardi.

"Facciamo una riunione, era inizio giugno. Buffon andava via, avevamo vinto sette scudetti di fila, la Champions l’avevamo persa malamente: dovevamo fare qualcosa per motivare i giocatori. Ci vediamo con Andrea, con Pavel, e conveniamo che bisogna dare una scossa a tutto l’ambiente. Provo a dire che per far crescere tutto il club e dare uno shock positivo, un’idea l’avrei… 'È tutta da valutare, non mettetevi a ridere e non mi buttate fuori dall’ufficio. Ci sono due modi per motivare la squadra: uno non si può dire e l’altro è quello di comprare Cristiano Ronaldo'. Il primo era comprare Icardi e scatenare un casino incredibile… Ma, come è ovvio, non era questo il mio obiettivo reale".

Paratici era stato contattato dall'agente di Ronaldo Mendes dopo il quarto di finale perso con il Real Madrid: "Quando noi abbiamo giocato a Madrid in Champions è venuto Mendes, come si fa sempre nei giorni della Champions. Gli dico: 'Cristiano ha fatto dei goal incredibili', avevo ancora negli occhi, con ammirazione e dolore, la rovesciata. Lui mi guarda e mi risponde: 'Tu non ci crederai ma Cristiano, se cambia, vuole venire solo alla Juventus. Ricordati che è meno strano di quanto tu possa pensare. Poi ne parliamo'. Io ho pensato a una boutade ma ho cominciato a ragionarci".

Dybala resta nonostante i problemi: "Dybala rappresenta l'acquisto di cui sono più orgoglioso. Veniva a sostituire Tevez, non proprio una roba leggera.  Con chi è migliorabile? Difficile. Messi forse, già con Neymar avrei dei dubbi".

Anche Allegri non si sposta, almeno a sentire Paratici: "Max certo che resta, non vedo un allenatore migliore".

SPORTAL.IT | 12-02-2019 09:45

Juventus, Paratici svela il retroscena su Cristiano Ronaldo e Icardi Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...