Virgilio Sport

Juventus-Roma, imminente scambio di mercato

Nuova operazione in vista tra bianconeri e giallorossi.

21-08-2019 14:07

Juventus-Roma, imminente scambio di mercato Fonte: 123RF

Scambio di mercato in arrivo sull’asse Roma-Torino. Il difensore della Juventus Daniele Rugani sta per trasferirsi nel club giallorosso: il centrale bianconero, a rischio taglio dalla lista Champions nonostante l’approdo in panchina del suo mentore Maurizio Sarri, è pronto a sbarcare nei prossimi giorni nella Città Eterna.

Rugani, valutato 20-25 milioni di euro, non arriverebbe in prestito (5 subito + 20 al riscatto) ma a titolo definitivo: al suo posto a Torino dovrebbero approdare due gioiellini delle giovanili dei capitolini, Alessio Riccardi e Devid Bouah, valutati complessivamente intorno ai 20 milioni di euro. Si tratta per definire gli ultimi dettagli, ma, tra bonus e clausole speciali, l’affare sta per andare in porto.

L’Azzurro ha già dato il via libera per il suo trasferimento: a Roma guadagnerà 2,5 milioni di euro più bonus, più o meno la stessa cifra percepita sotto la Mole. Le visite mediche sono in programma lunedì, il giocatore sarà disponibile a partire dal derby del primo settembre.

La Juventus si libera così di uno dei tanti esuberi, mentre la Roma acquisisce un altro elemento italiano per la difesa dopo gli arrivi di Mancini, Zappacosta e Spinazzola.

Chi rischia di restare a Torino è invece Blaise Matuidi. L’entourage del centrocampista francese ha fatto sapere a RMC Sport che da parte della società non è arrivata alcuna indicazione su una possibile esclusione dalla lista Champions, né è stato chiesto al giocatore di cercarsi un’altra squadra. Inoltre sono stati smentiti i contatti con Psg e Monaco.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...