Conto alla rovescia per la sentenza della Corte dāAppello della Fim, che si pronuncerĆ nelle prossime ore sul dispositivo Ducati. Mike Leitner, il direttore tecnico del Red Bull KTM Factory Team in unāintervista a Speedweek non nasconde la sua irritazione. āA dicembre un tale spoiler sotto il forcellone non sarebbe stato ancora permesso. Ma otto giorni prima del Gran Premio in Qatar improvvisamente non aveva piĆ¹ funzione aerodinamica, ma di raffreddamento delle gomme. Anche un bambino si rende conto che il carico aerodinamico viene generato quando monto unāappendice sotto il forcellone e poi installo tre pinneā¦ Ma se Gigi DallāIgna crede di essere il piĆ¹ intelligente, non posso cambiare la situazioneā.
āI giudici hanno ricevuto ogni sorta di informazioni. Suzuki e Aprilia hanno portato lāaerodinamico Filippo Petrucci, che in precedenza aveva lavorato con Michael Schumacher in F1 alla Ferrari. Ma non ci sono state analisi in seguito, quindi non possiamo sapere quale sarĆ il verdetto. Ora dobbiamo aspettare lāannuncioā.
Per Leitner āDucati protesta sempre per una serie di regole stabili. E mentre tutti i produttori hanno costruito i prototipi 2019 in base alle linee guida aerodinamiche di dicembre, Ducati continua a ingannare e convincere il direttore tecnico ad adottare una nuova versione delle regoleā.
SPORTAL.IT