Virgilio Sport

La Juve fa gli auguri ad Agnelli: "Non disperderemo la tua lezione"

L'ex presidente bianconero compie 47 anni: il lungo messaggio di ringraziamento del club.

Pubblicato:

La Juve fa gli auguri ad Agnelli: "Non disperderemo la tua lezione" Fonte: Getty Images

Primo compleanno senza cariche ufficiali all’interno della Juventus dopo 11 anni per Andrea Agnelli, ma la società bianconera ha voluto comunque celebrare la giornata speciale vissuta dal presidente più vincente della storia del club.

Martedì 6 dicembre Andrea Agnelli ha compiuto 47 anni e di prima mattina sui canali ufficiali della società è comparso un lungo messaggio di auguri per colui che ha ricoperto la carica di presidente dal 19 maggio 2010 allo scorso 28 novembre, giorno delle dimissioni dalla massima carica societaria nonché dal Consiglio di Amministrazione, che hanno posto fine ad un’era che ha arricchito la bacheca della Juve di 19 trofei (nove scudetti, cinque Coppe Italia e cinque Supercoppe italiane).

“Oggi è il compleanno del nostro Presidente, Andrea Agnelli. Non è un giorno come gli altri, non in un momento come gli altri. Tanto si è scritto, tanto si è detto, tanto si dirà ancora: quello che vogliamo dire oggi noi, gente della Juve, per mutuare un termine caro ad Andrea, è semplicemente: Grazie. Mentre si sfogliano le pagine dei giornali, si rischia di perdere di vista altre pagine: quelle dei libri di storia. Una storia che lega da quasi un secolo il nostro club a una famiglia; decenni nei quali la Juventus è diventata leggenda, per poi consolidarla ancora, dal 2010 in poi, grazie a un’era senza precedenti, in campo e fuori. Tutto questo è possibile se alla base c’è una visione. Chiara, netta, precisa”.

“Andrea Agnelli – si legge ancora – quella visione non ha soltanto dimostrato sempre di averla ma ne ha fatto una cifra distintiva, prendendo per mano la Juventus verso un orizzonte fino a poco tempo prima impensabile. In campo, e basta scorrere un palmarès troppo lungo per non rischiare di dimenticare qualcosa, e fuori. Tutto quello che oggi è sotto i nostri occhi, e dopo qualche anno appare quasi “normale”, come ad esempio una nuova identità visiva, come nuove e moderne infrastrutture, come lo sguardo a mondi “altri” dal calcio, come progetti sportivi mai visti prima in Italia, è frutto di quella visione.

Una visione che aveva – e ha – la spinta al futuro come suo tratto distintivo. Perché, per usare un altro concetto caro ad Andrea, dopo una vittoria si comincia già a pensare alla prossima. Non disperderemo questa lezione: è il modo migliore per augurare buon compleanno al nostro Presidente”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...