Quello tra Lega Serie A e SFS è un accordo che conferma l’impegno comune a promuovere l’eccellenza e l’innovazione nel settore della football industry
A poco più di un mese dall’apertura di SFS 2024, il Social Football Summit, giunto quest’anno alla settima edizione, arriva una importante notizia a rendere ancora più intenso e prestigioso l’evento principale della football industry italiana ed europea.
Ed è una notizia davvero di grande rilievo.
La notizia è in ordine al fatto che SFS ha siglato un accordo di global partnership con la Lega Serie A. Un accordo che conferma l’impegno comune a promuovere l’eccellenza e l’innovazione nel settore.
Lega Serie A: “Essere all’avanguardia nel panorama calcistico mondiale”
“Questa collaborazione – si legge nella nota ufficiale che annuncia l’accordo – non solo sottolinea la volontà di Lega Serie A di essere all’avanguardia nel panorama calcistico mondiale, ma dimostra anche l’importanza crescente di SFS come evento di riferimento per professionisti e appassionati del settore”.
SFS, è un evento unico nel suo genere in Italia e si è affermato a livello internazionale come il principale forum dedicato all`industria del calcio.
Non è un caso che durante il Summit siano presenti partecipanti da tutto il mondo che hanno così l`opportunità di confrontarsi su temi cruciali, arricchendo le proprie competenze generando una piattaforma privilegiata per il networking, e per potenziali occasioni di business.
Non una semplice collaborazione
“La presenza della Lega Serie A all`interno di SFS – si legge sempre nella nota che annuncia la partnership – non è solo simbolica, ma riflette un impegno concreto verso lo sviluppo e l`adozione di nuove idee che possano migliorare il calcio a tutti i livelli. Attraverso questa partnership, la Lega Serie A intende contribuire attivamente alla diffusione di best practices e all`identificazione di soluzioni innovative che possano essere implementate nei contesti nazionali e internazionali”.
In sostanza la global partnership tra SFS e Lega Serie A è molto più di un semplice accordo di collaborazione, ma una vera e propria dichiarazione d`intenti volta a rendere il calcio un settore sempre più dinamico, innovativo e connesso a livello globale.