Virgilio Sport

La sconvolgente rivelazione di Nani

L'ex attaccante di Manchester United e Lazio rivela i dettagli della propria difficile infanzia.

Pubblicato:

La sconvolgente rivelazione di Nani Fonte: Getty

Dietro al mondo dorato dei calciatori spesso si nasconde un’altra realtà, ben più complessa: non tutti hanno avuto la strada spianata verso il successo, costretti a lottare e sgomitare per ottenere un posto al sole.

E’ il caso di Nani, ex attaccante di Manchester United e Lazio che attualmente gioca in MLS con la maglia dell’Orlando City: ultimi scampoli di carriera che gli ha regalato varie soddisfazioni, ripagandolo dopo i primi anni caratterizzati dagli stenti.

Intervenuto sulle colonne di ‘The Players Tribune’, Nani ha raccontato i macabri dettagli delle condizioni in cui era costretto a vivere da ragazzino, quando i soldi e la fama erano ancora parecchio lontani dal concretizzarsi.

“Da piccolo stavo per morire di fame, mi resi conto che Dio voleva che aiutassi la mia famiglia. Vivevo con i miei otto fratelli e sorelle in una casa con buchi nel pavimento da cui uscivano topi e lucertole. Questi animali correvano per la casa. Non avevamo nulla, abbiamo combattuto per sopravvivere: non c’è cosa più brutta dell’avere fame. E’ una situazione che ho vissuto spesso, l’unico vantaggio è che ti porta a cercare una soluzione”.

Una situazione critica che costrinse Nani a chiedere del cibo in una delle zone più ricche di Lisbona.

“Mio fratello Paulo Roberto ebbe l’idea di chiedere del cibo in una zona ricca di Lisbona: la gente ci diede pane, zuppa e biscotti. Andammo anche davanti ad un Pizza Hut quando una donna ci notò e dopo due minuti ci regalò una pizza. Era buonissima. Ci chiese cosa ci facevamo lì e noi rispondemmo che stavamo giocando a calcio. La nostra sincerità fu apprezzata e ci disse che aveva un amico da presentarci: Marco Aurelio Cunha dos Santos (ex giocatore dello Sporting Lisbona, ndr)”.

Alla fine Nani è riuscito a coronare il suo sogno diventando un calciatore apprezzato e dimenticando quella fame che l’ha forgiato sotto ogni aspetto emotivo.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...