Virgilio Sport

Chelsea, Lampard: “Dovremo migliorare nella gestione del pallone”

Il tecnico del Chelsea in conferenza stampa: “Non conosco perfettamente la storia del Real, ma hanno un grande allenatore che deve prendersi un certo merito

17-04-2023 18:57

Chelsea, Lampard: “Dovremo migliorare nella gestione del pallone” Fonte: Getty Images

Il neo allenatore del Chelsea, Frank Lampard, nonché bandiera dei Blues, nella conferenza stampa alla viglia del ritorno di Champion contro il Real, ha rilasciato diverse dichiarazioni.

Le parole di Lampard: “Non è un problema che il presidente venga negli spogliatoi, il vecchio proprietario (Abramovich, ndr) era stato criticato per non averlo fatto così spesso, anche se non era sempre vero. La nostra proprietà è molto coinvolta nella squadra, vuole aiutare a migliorarla. Ricordo quando ero giocatore e vedevo il proprietario entrare nello spogliatoio, prima al Chelsea non era mai successo, ero felice di poterli vedere, toccare, di darci il cinque, di ascoltarli. Non è una brutta cosa per l’identità del club, nessun problema con questo. Anzi, ci mostra passione…”.

Il tecnico dei Blues parla della rimonta: “Non siamo dove vorremmo essere in campionato e in questa partita siamo sotto 2-0. Niente sarebbe meglio di una bella vittoria in Champions, già in passato abbiamo saputo uscire dalle difficoltà, penso a quando abbiamo rimontato il Barcellona o il Napoli. Vincere sarebbe speciale ma dovremo lottare per superare il turno. Nel calcio tutto è possibile, so che domani l’atmosfera a Stamford Bridge sarà fantastica. Dobbiamo coinvolgere i tifosi, possono aiutarci, io sono fiducioso”.

Il tecnico inglese elogia Ancelotti e parla del Real: ”Non conosco perfettamente la loro storia, ma hanno un grande allenatore che deve prendersi un certo merito. E poi si vede un nucleo di giocatori presenti da lungo tempo, hanno talento, etica del lavoro, leadership e grinta”.

In chiusura Lampard parla della gara d’andata: ”Settimana scorsa abbiamo avuto occasioni per segnare ma allo stesso tempo anche situazioni in cui potevamo fare molto meglio. Dovremo migliorare nella gestione del pallone, so che i giocatori sono capaci. E quello che sarà domani sera, lo vedremo domani sera. Ogni partita che il Chelsea gioca è un’opportunità”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...