Virgilio Sport

L'Atalanta riscatta Romero dalla Juventus, adesso la cessione al Tottenham

Il club bergamasco ha ufficialmente riscattato Cristian Romero dalla Juventus: a ore il suo passaggio al Tottenham.

06-08-2021 17:03

L'Atalanta riscatta Romero dalla Juventus, adesso la cessione al Tottenham Fonte: Getty

Un ulteriore passo verso la cessione: negli scorsi minuti, attraverso un comunicato della Juventus, proprietaria del cartellino, è stato reso noto il riscatto operato dall’Atalanta per Cristian Romero.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica che la società Atalanta B.C. S.p.A., a seguito dell’accordo sottoscritto il 5 settembre 2020, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 16 milioni, pagabile in tre esercizi”.

La Dea compie così un altro step verso il trasferimento del difensore argentino al Tottenham, che potrebbe essere formalizzato nelle prossime ore dopo l’intesa raggiunta tra le parti negli scorsi giorni.

Per la Juventus, invece, operazione che genera un effetto economico negativo per diversi migliori, in funzione del valore di Romero.

“Tale operazione genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2020/2021 pari a € 4,8 milioni, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del calciatore”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...