Sono stati assegnati a Eleven Sports i diritti audiovisivi pay della Legabasket per il triennio 2022/2025, stagioni nelle quali il network provvederà a mandare in onda il massimo campionato nazionale valorizzando il più possibile il prodotto.
Soddisfatto dell’assegnazione il confermato Presidente di Lega Umberto Gandini.
“Nonostante il difficile periodo di pandemia che ha pesantemente penalizzato le ultime due stagioni, grazie al grande impegno dei club e ai loro importanti investimenti abbiamo raddoppiato il valore della licenza raggiungendo un totale complessivo di oltre 10 milioni di Euro per il prossimo triennio” ha commentato entusiasta il numero uno della LBA.
“Si tratta di una conferma dell’accresciuto valore della serie A a cui ha contribuito in queste ultime cinque stagioni anche il gruppo Eurosport Sas che ringrazio per la competenza e passione con cui ci hanno seguito. Ora ci aspetta un importante lavoro a tutela degli appassionati utenti del prodotto basket nella migrazione dalla piattaforma che ha trasmesso il nostro campionato nelle ultime stagioni a quella di Eleven ed aumentare ulteriormente la popolarità della Serie A” ha chiosato Gandini.