Virgilio Sport

Le parole dell'"interista" Pinamonti fanno infuriare i milanisti

I supporter rossoneri protestano per le dichiarazioni dell’attaccante dell’Empoli, che deve ancora affrontare i nerazzurri nel girone di ritorno

Pubblicato:

Andrea Pinamonti è stato il grande protagonista della vittoria dell’Empoli sul Napoli, al punto che dopo la sua doppietta diversi tifosi dell’Inter – squadra che ne detiene il cartellino – hanno chiesto alla propria dirigenza di riportarlo in nerazzurro a fine stagione.

Pinamonti tifa Inter

Tornare all’Inter è l’obiettivo anche di Pinamonti, che nel frattempo ha dichiarato di sperare nello scudetto dei nerazzurri. “Dopo la partita con il Napoli mi hanno scritto anche il presidente Zhang e il d.s. Ausilio – ha spiegato l’attaccante alla Gazzetta dello Sport -. È stato emozionante e ad entrambi ho risposto che spero che questa doppietta possa rivelarsi importante per un altro scudetto dell’Inter”.

Le parole di Pinamonti, però, hanno scatenato un putiferio sui social network, con le proteste dei tifosi del Milan: tra due giornate, il 6 maggio, l’Empoli affronterà proprio l’Inter in campionato.

La rabbia dei milanisti

I supporter milanisti temono che la fede interista possa influire sulla prestazione di Pinamonti e favorire l’Inter in una gara che, in questo finale di stagione, risulterà di certo decisiva per la corsa scudetto.

“Cioè questo deve giocare contro l’Inter tra 2 partite e ora dice che spera nello scudetto dell’Inter… ottimi presupposti direi! Incredibile”, scrive scandalizzato Kevin su Facebook. “Wow tutti devoti all’Inter… e deve ancora giocarci contro”, aggiunge Pamela.

“Il suo allenatore dovrebbe lasciarlo in panchina, uno che fa ‘sta dichiarazione due partite prima di giocare contro l’Inter…, ma siamo in Italia”, il commento di Stefano. “Se il buongiorno si vede dal mattino… Certo, che ottimo professionista”, scrive Marco.

La richiesta ad Andreazzoli

“Credibilità del calcio ai minimi termini con simili personaggi”, aggiunge Sergio. Tommaso allarga il discorso: “Comunque vada, questo campionato è super falsato per tanti motivi”. Stefano chiede al tecnico dell’Empoli Andreazzoli di intervenire: “Contro l’Inter lui in tribuna e il cuore rossonero Cutrone in campo, altrimenti ufficio inchieste e squalifica”. Francesco sintetizza il sentimento rossonero dopo le parole di Pinamonti: “Pronto a scansarsi anche questo”.

Le parole dell'"interista" Pinamonti fanno infuriare i milanisti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...