L’Empoli abbassa la saracinesca, assicurandosi un portiere che nella scorsa stagione è stato autore di alcune prove da applausi: negli scorsi minuti la società toscana ha comunicato l’arrivo di Guglielmo Vicario in prestito dal Cagliari. “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto del diritto alle prestazioni sportive di Guglielmo Vicario”.
Nella passata stagione aveva sorpreso tutti con una prestazione fatta di ottimi interventi e parate d’alto livello contro l’Inter, all’esordio in Serie A dopo la positività al Covid di Cragno: poi altre 3 presenze in rossoblu, prima di restituire “la porta” al titolare.
Arriva in un Empoli neopromosso che ha tanta voglia di rimanere in massima serie e che potrà contare su un portiere giovane, classe 1996, ma con diverse esperienze alle spalle.
Guglielmo Vicario è pronto per una nuova avventura che per adesso prevede una sola stagione: la formula del trasferimento, infatti, è quella del prestito con diritto di riscatto. Dipenderà tutto da lui.