Virgilio Sport

Leonardo Bonucci 'toglie' due scudetti alla Juventus

Polemiche in rete dopo il lancio del sito ufficiale del difensore del Milan

Pubblicato:

Leonardo Bonucci 'toglie' due scudetti alla Juventus Fonte: 123RF

Polemiche in rete dopo il lancio del nuovo sito del capitano del Milan Leonardo Bonucci. Nella sezione “storia”, dove ripercorre la sua carriera alla Juventus, il difensore viterbese correda il commento del quinto scudetto consecutivo (2015/16) con una foto dei festeggiamenti del titolo vinto due anni prima, con tanto di cartellone con il numero 32. Bonucci così “annulla” i due scudetti revocati alla Vecchia Signora per Calciopoli e difesi a spada tratta da buona parte del popolo bianconero.

Anche il testo non fa riferimento al numero di scudetti totali vinti dal club piemontese: “Il 5° scudetto consecutivo dopo una falsa partenza. La stagione 2015/2016, sempre con Mister Allegri, non inizia affatto bene. Le vittorie tardano ad arrivare e, come non bastasse, ci imbattiamo anche in qualche bruciante sconfitta, prima fra tutte quella con il Sassuolo, che fanno allontanare pericolosamente la vetta della classifica. Ma dal derby con il Torino, con il gol in zona Cesarini di Cuadrado che regala la vittoria nella stracittadina, cominciamo ad inanellare una lunghissima serie di vittorie, interrotta sola da un pareggio con il Bologna, che porterà la Juventus ad entrare nella storia con la vittoria del quinto scudetto consecutivo”.

Non una gaffe quindi, ma una scelta precisa da parte di Bonucci, che in bianconero difendeva invece con orgoglio, insieme agli altri giocatori bianconeri, i titoli 2004/2005 e 2005/2006. Sui social molti tifosi arrabbiati hanno accusato Bonucci di essere “un ingrato piccolo uomo” e un “mercenario”.

Intanto si intensificano le voci su un suo contatto con il Real Madrid: secondo i media spagnoli lo stesso Sergio Ramos avrebbe infatti indicato nel milanista il rinforzo giusto per dare equilibrio a tutta la difesa, il profilo più adatto per far fare il salto di qualità alla retroguardia di Zinedine Zidane. Il Milan però ha già comunicato più volte di considerarlo incedibile.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...