Virgilio Sport

L'Inter non investe sui suoi giovani: Casadei vicino al Chelsea

L Chelsea arriva a offrire 12 milioni di sterline per la stellina del vivaio dell'Inter. Secondo The Guardian l'affare è ormai in dirittura d'arrivo. Sarebbe il terzo giovanissimo acquisto dei Blues in questo mercato, dopo Gabriel Slonina (2004) e Carney Chukwuemeka (2003).

Pubblicato:

L'Inter non investe sui suoi giovani: Casadei vicino al Chelsea Fonte: Getty Images

Il calcio italiano stenta a tenere i ritmi delle altre big europee? Non è solamente una questione di soldi, ma anche di come si valorizzano le proprie ricchezze. E in Italia – stando a quanto ci dicono le ultime annate delle Nazionali, maggiori e giovanili – non sempre si dà il giusto spazio per emergere ai giovani talenti.

A confermarlo, la vicenda che riguarda l’Inter e Cesare Casadei, baby talento aggregato alla prima squadra dopo l’eccellente rendimento nella Primavera nerazzurra: 24 gol e 7 assist ai compagni in 65 presenze complessive. Numeri e prestazioni che hanno attirato più le big dell’estero che quelle italiane…

Il centrocampista classe 2003 è stato uno dei giovani più ambiti in questo mercato estivo, ma ha avuto mercato soprattutto in Inghilterra, sua prossima destinazione secondo quanto scritto da The Guardian.

Il Chelsea sembra infatti a un passo dal giovane italiano. Decisivo il rialzo dell’offerta a 12 milioni di sterline – circa 14 milioni di euro, a fronte dei 15/20 che sperava di incassare il club nerazzurro.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...