Virgilio Sport

Lite Rosolino-Pellegrini, l'azzurro rigetta le accuse della Divina

La lite tra Rosolino e la Pellegrini si arricchisce di un nuovo capitolo: dopo le accuse al veleno di Federica, il velocista napoletano prova a smorzare i toni

Pubblicato:

Lorenzo Marsili

Lorenzo Marsili

Sport Specialist

Giornalista pubblicista, redattore, divulgatore. E' una delle anime video del sito: racconta in immagini un evento e lo fa come pochi altri

Massimiliano Rosolino e Federica Pellegrini continuano a punzecchiarsi a vicenda. Ad arricchire di un nuovo capitolo la querelle tra i due mostri sacri del nuoto italiano è il velocista azzurro, che prova a chiudere la questione, nata nell’ultimo periodo dopo un’intervista rilasciata al Corriere della Sera che ha mandato su tutte le furie la Divina.

Rosolino contro Pellegrini, scintilla che ha acceso la miccia

Nell’intervista, il campione olimpico a Sydney 2000 era tornato sulla diatriba tra la collega e la Federnuoto di qualche anno fa, rivelando come a suo parere, la Pellegrini continuasse a vivere in corsia preferenziale, “su un piedistallo”:

A 16 anni era già “principessa”, nonostante non avesse vinto ancora nulla. Fede o la ami o la odi. Io preferisco valutarla solo dal punto di vista tecnico, ma è sempre stata collocata su un piedistallo. Ci sta sopra ancora adesso, diciamo la verità. Arrivi a un punto della carriera – ha aggiunto Rosolino provando a smorzare i toni – nel quale sei inattaccabile. Lei lo è a prescindere: rappresenta lo sport nazionale al femminile e la longevità agonistica.

La risposta della Pellegrini a Rosolino

Tentativo di spiegarsi poco riuscito, visto che a stretto giro di boa è arrivata puntuale la risposta via social di Federica, che ha affidato il proprio sfogo alle Instagram Stories. Senza citare direttamente Rosolino, la Divina ha tuonato:

Buongiorno! A quanto leggo dai giornali a qualcuno rode il c**o… Eh eh, se vogliamo fare i paladini della giustizia almeno diciamo le cose esatte.

Rosolino prova a spegnere la polemica con la Pellegrini

L’ultimo capitolo della vicenda arriva dagli studi di Oggi è un altro giorno, trasmissione di RaiUno condotta da Serena Bortone, con Rosolino che, in compagnia della moglie Natalia Titova, prova a spegnere definitivamente la polemica e tenta di argomentare meglio quanto dichiarato al CorSera:

La morale è che è credo sia giusto confrontarsi. Penso che sia meglio una piccola osservazione da parte di un amico, piuttosto che avere attorno mille persone che ti danno sempre ragione. Secondo me, io e Federica non abbiamo mai litigato, anche se ho provato due volte a chiamarla e non mi ha risposto. Inoltre, ho detto “messa su un piedistallo”, non che ci si mette da sola. Personalmente, ritengo che lei non abbia bisogno di tutto questo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...