Virgilio Sport

L'ultimo messaggio di Giovanni Custodero: "Entro in coma farmacologico"

Sta purtroppo volgendo al termine la battaglia dell'ex portiere di calcio a cinque (giocava nel Fasano, in C2) al quale due anni fa era stato diagnosticato un sarcoma osseo.

07-01-2020 12:47

L'ultimo messaggio di Giovanni Custodero: "Entro in coma farmacologico" Fonte: 123RF

Sta purtroppo volgendo al termine la battaglia di Giovanni Custodero, l’ex portiere di calcio a cinque (giocava nel Fasano, in C2) al quale due anni fa era stato diagnosticato un sarcoma osseo. Il coraggioso ragazzo brindisino, 25 anni, ha annunciato che sarà indotto in coma farmacologico.

“Negli ultimi post vi avevo accennato che la situazione non è delle migliori. Eccoci arrivati alla battaglia finale, siamo io e lui, uno davanti all’altro e lo guardo in faccia: capisco che è forte dell’energia con la quale l’ho nutrito in questi anni, mentre io sono ormai stanco – ha scritto su Facebook -. Ho deciso di trascorrere le feste lontano dai social ma accanto alle persone per me più importanti. Però, ora che le feste sono finite, e con loro anche l’ultimo granello di forza che mi restava, ho deciso che non posso continuare a far prevalere il dolore fisico e la sofferenza su ciò che la sorte ha in serbo per me”.

“Sarò indotto in coma farmacologico e terminerò così il mio percorso sperando di essere stato d’aiuto a molte persone. Voglio per l’ultima volta ringraziarvi per ciò che siete stati, siete e sarete sempre: la mia forza” ha aggiunto.

Nell’arco di soli 24 mesi la malattia ha costretto Giovanni prima all’amputazione della gamba sinistra, sedute di chemio e radioterapia, e poi ad affrontare nuovamente il tumore che si era esteso in altre parti del corpo.

Il ragazzo aveva affrontato il suo calvario con il sostegno delle persone vicine, che avevano coinvolto anche diversi personaggi del mondo dello sport per raccogliere fondi utili per sostenere le cure mediche per il 25enne, con la vendita di magliette dello “Smiling warrior”, simboliche dell’atteggiamento di Custodero nella lotta di ogni giorno.

Tantissimi gli ‘amici’ su Facebook, tanto è vero che Giovanni, in un recente messaggio, si era scusato per non potere più accettare richieste di contatto.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...