Lionel Messi sarà ancora un giocatore del Barcellona ed è proprio la ‘Pulce’ argentina a fare da principale testimonial della nuova terza maglia: un colore rosa con dettagli nero e verdi che fa discutere il mondo del web, con tanto di pungente ironia da parte dei sostenitori blaugrana e avversari.
La terza divisa richiama il paesaggio della città, come spiegato dallo stesso club: “A Barcellona la giornata inizia con il rosa del mattino, mentre il verde-azzurro del mare anticipa un paesaggio di mediterraneo luminoso, vibrante. A questo si ispira la terza divisa del Barcellona per la stagione 2020-21”.
Puntuale però è arrivata la pesante scia di polemiche e ironia da parte del popolo del web: molti attaccano il club per i colori del tutto inediti della maglia, altri sottolineano come l’immagine di Messi sembri ‘ritoccata’ al computer e come tutti i giocatori sembrino più una controparte virtuale che in una foto di gruppo.
Un momento sicuramente particolare per il club catalano, chiamato a una vera e propria rivoluzione dentro e fuori dal campo: la nuova era inizierà però ancora con ‘sua maestà’ Messi, che dopo tante settimane di discussioni ha deciso di restare ancora un altro anno.