Sono entrambe tra le quattro squadre migliori d’Europa: Manchester City e Real Madrid si affrontano questa sera, al City of Manchester per la semifinale di andata di Champions League.
Guardiola e Ancelotti non si accontentano certo delle semifinali e spingono il rispettivo 11 a cercare la qualificazione per la finale di Parigi. Il Manchester City per il secondo anno di fila, è in semifinale di Champions, un traguardo importante che Guardiola ha sottolineato in conferenza stampa alla vigilia del match contro le merengues.
Il Real Madrid di Ancelotti dopo un avvio di stagione in sordina ha esponenazialmente migliorato sotto tuttii punti di vista: la qualità dei Blancos è senza dubbio altissima e l’esperienza di Ancelotti in panchina formano un mix difficile da superare.
Siamo di fronte ad una semifinale aperta a qualsiasi risultato e che sulla carta promette spettacolo. Due filosofie di gioco diverse, ma anche un unico scopo, ovvero quello di non potersi accontentare della semifinale, quando ad un passo c’è la partita più importante da disputare a livello europeo, ovvero la Finale di Parigi.
Questa sera si scontrano la prima della Premier League e la prima della Liga: nonostante percorsi diversi tra ottavi e quarti, si potrebbe anche parlare di una sorta di finale anticipata. Il risultato di questa sera sarà importante, ma è proprio sulle due sfide che si giocherà il pass più ambito. Il ritorno è infatti in programma al Bernabeu di Madrid il 4 Maggio.
PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez. All. Guardiola.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Nacho; Modric, Kroos, Camavinga; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.