Era la gara più attesa della giornata di Premier League ma Manchester United-Chelsea finisce senza reti. Pochissime le emozioni, da segnalare il debutto di Cavani con la maglia dei Red Devils.
Solskjaer schiera la difesa a quattro con Rashford unica punta, alle sue spalle James, Bruno Fernandes e Mata. Difesa a tre invece per Lampard, davanti il tridente formato da Havertz, Werner e Pulisic.
I ritmi della gara all’Old Trafford non sono forsennati, tanto che la prima grande occasione arriva solo dopo la mezzora quando Rashford impegna Mendy. Poco più tardi è Mata a sfiorare il vantaggio, ma ancora una volta il portiere del Chelsea sventa il pericolo.
Nella ripresa Solskjaer inserisce Pogba e lancia Cavani, al debutto assoluto col Manchester United. Il Matador peraltro sfiora il goal pochi minuti dopo il suo ingresso in campo ma la palla esce sul fondo. In pieno recupero è sempre Rashford il più pericoloso, ma Mendy è ancora bravissimo a blindare la sua porta.
IL TABELLINO
MANCHESTER UNITED-CHELSEA 0-0
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay (83′ Greenwood); Mata (58′ Pogba), Bruno Fernandes, James (58′ Cavani); Rashford.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Zouma; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Havertz (72′ Mount), Werner (71′ Abraham), Pulisic (81′ Ziyech).
Arbitro: Atkinson
Ammoniti: Shaw (M), Havertz (C), Fred, Rashford (M)