Al momento del terzo goal della Svizzera contro la Bulgaria, Roberto Mancini spazientito aveva chiesto un goal ai suoi, ma non è arrivato.
L’Italia prova a rialzare la testa dopo il pari contro l’Irlanda del Nord che ha sancito la mancata qualificazione diretta ai prossimi Mondiali del 2022 e, di conseguenza, ha rinviato il discorso a marzo, ai Playoff. “Cosa ho detto ai ragazzi? Che ormai non possiamo fare nulla: avremo lo spareggio a marzo e ci prepareremo al meglio e al Mondiali ci andremo da lì”.
Il commissario tecnico Azzurro, al termine della sfida, ha analizzato la sfida ai microfoni della Rai. “Facciamo fatica a segnare: abbiamo avuto un’occasione nel primo tempo, ma queste sono partite da giocare un po’ più tranquilli. Avremmo dovuto chiudere il girone prima di questa partita”.
Mancini ritorna poi sulle sfide contro Bulgaria e Svizzera. “La sfida contro la Bulgaria era la prima di settembre: avremmo dovuto vincerla come quelle contro la Svizzera. Se si pensa ai rigori sbagliati nelle partite decisive…”.
Una promessa, poi, chiude la notte di Belfast. “Totalmente fiducioso, andremo ai Mondiali e magari li vinceremo”.