Virgilio Sport

Mario Balotelli cambia squadra: l'annuncio ufficiale

Dopo sei mesi da incubo al Nizza l'attaccante bresciano ha trovato una nuova sistemazione.

Pubblicato:

Mario Balotelli cambia squadra: l'annuncio ufficiale Fonte: 123RF

Dopo sei mesi da incubo al Nizza Mario Balotelli cambia squadra: è ufficiale il suo ingaggio come nuovo giocatore del Marsiglia. Nel pomeriggio di mercoledì l’OM ha annunciato l’arrivo di SuperMario sul proprio sito e sui profili social, e contemporaneamente il Nizza ha comunicato lo svincolo contrattuale con l’attaccante bresciano.

Balotelli, alla settima squadra nella sua carriera dopo Lumezzane, Inter, Manchester City, Milan, Liverpool e Nizza, ha firmato un contratto di sei mesi dopo aver superato le visite mediche di rito. Il Marsiglia ha battuto la concorrenza del West Ham, che domenica aveva cercato un sorpasso al fotofinish.

Per la punta 28enne è una nuova occasione per rilanciarsi dopo mesi difficili: percepirà un ingaggio da tre milioni di euro, esclusi i bonus, per sei mesi. Tra i bonus nel contratto il numero di gol segnati: se arriverà a 10, incasserà centomila euro in più al mese. Venerdì potrebbe già essere in campo al Velodrome, contro il Lilla, e proverà a farsi amare dalla nuova tifoseria.

Queste le dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione: “So che la tifoseria del Marsiglia pretende molto e si aspetta tanto dai giocatori. Per me è una cosa normale e giusta, spero di poterli rendere felici da quando inizierò a giocare. Io sono simile alla gente di qui e non dovrebbero esserci problemi. Per essere in forma e avere i 90 minuti nelle gambe serve allenarsi con il gruppo, io mi sono allenato da solo e ora ho solo bisogno di ritrovare il ritmo partita. A me non piace parlare, preferisco giocare e segnare gol”.

Balotelli dovrà sudare per conquistare la fiducia dei tifosi, molto scettici. Al sondaggio dell’Equipe “Con Mario Balotelli il Marsiglia ha trovato il grande attaccante?”, l’80% ha detto no.

Numeri forse eccessivi: Balotelli nelle due stagioni precedenti al Nizza ha realizzato 33 reti in 51 partite. Statistiche rovinate dalla stagione attuale: da settembre ha disputato appena 10 incontri, senza segnare reti. E’ ormai celebre il suo sfogo contro i compagni di squadra in allenamento: “Non facciamo due passaggi, è difficile giocare così. Non ho parole, in tutto ho avuto solo quattro buoni passaggi in venti minuti di lavoro. Oggi, ad esempio, ho mandato la palla alta, cosa che non va bene. Io mi arrabbio perché voglio segnare. Loro sbagliano e dicono: ‘La prossima volta andrà bene’ No! Se sbagli ti devi arrabbiare! Voglio tornare a giocare nei club di alto livello”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...