,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Inter, Antonio Conte ha scelto: ultimatum per il bomber

L'arrivo di Dzeko è una delle condizioni per la permanenza del tecnico leccese.

Tra le condizioni che Antonio Conte metterà sul tavolo per la sua permanenza all’Inter è l’arrivo di un attaccante centrale di grande esperienza e profilo internazionale: Edin Dzeko.

E’ il bomber bosniaco il candidato principale per completare il reparto offensivo a disposizione del mister leccese, il quarto elemento di una batteria composta da Lukaku, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez per puntare allo scudetto e ad andare il più avanti possibile in Champions League.

Il momento è propizio: la Roma ha l’esigenza di ridurre il monte stipendi ed è intenzionata a cedere il giocatore, la richiesta iniziale è di 15 milioni di euro ma si tratta. Dzeko è un’ossessione di Conte dalla scorsa estate, ed è stato corteggiato a lungo dai nerazzurri: per l’ex ct è il profilo ideale per fare il salto di qualità ed avvicinarsi alla Juventus. Proprio il club bianconero è l’altra grande pretendente alla punta giallorossa: Paratici è a caccia di un sostituto di Higuain.

Il presidente dell’Inter Steven Zhang, tornato in Italia, ha intenzione di accontentare il tecnico sul mercato ma presenterà all’allenatore una serie di condizioni che il mister salentino dovrà rispettare: in primis, lo stop agli sfoghi del dopo partita, che Conte ha disseminato nel corso della stagione e che hanno trovato il loro culmine dopo la gara di Bergamo. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Suning è molto soddisfatta dei progressi in Europa League e spera di continuare con Conte, perché lo considera l’uomo giusto per tornare a vincere in Italia e in Europa.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

OMNISPORT | 14-08-2020 14:05

Mercato Inter, Antonio Conte ha scelto: ultimatum per il bomber Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...