,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Inter: Guardiola propone uno scambio stellare a Conte

I nerazzurri e il Manchester City potrebbero presto entrare in trattativa.

La sentenza del Tas, che ha riammesso il Manchester City nelle coppe europee, ha provocato un’onda sismica che sta investendo anche il calciomercato. Gli scenari sono stravolti, e secondo quanto riportato da Sky Sport Uk potrebbero riguardare anche l‘Inter.

Secondo l’emittente inglese, i Citizens sono pronti ad un grande investimento sul mercato, e hanno scelto Lautaro Martinez come possibile erede dell’argentino Sergio Aguero. Il Toro è accostato ormai da mesi al Barcellona, ma il forte rallentamento nella trattativa tra i blaugrana e i nerazzurri favorisce Pep Guardiola, che potrebbe proporre al Biscione un’operazione a sorpresa.

I Citizens potrebbero offrire all’Inter una somma complessiva di 130 milioni di euro, composta da 70 milioni di euro cash più Gabriel Jesus, per i cartellini del difensore Milan Skriniar e appunto di Martinez. Lo riporta calciomercato.it.

Suning otterrebbe così una golosa doppia plusvalenza, e Antonio Conte accoglierebbe a braccia aperte l’attaccante brasiliano, obiettivo storico del club nerazzurro e sostituito ideale del Toro al fianco di Romelu Lukaku.

Gabriel Jesus percepisce uno stipendio di poco più di 5 milioni di euro, abbordabile per la società meneghina. Cercato anche dalla Juventus, l’attaccante del City mercoledì sera contro il Bournemouth ha segnato il suo 21esimo gol stagionale, eguagliando il record fissato lo scorso anno. Da tre anni e mezzo in Inghilterra, il nazionale verdeoro ha vinto 2 Premier League e una FA Cup con gli Sky Blues.

OMNISPORT | 16-07-2020 15:00

Mercato Inter: Guardiola propone uno scambio stellare a Conte Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...