Virgilio Sport

Mercato Juve, primo colpo per Pirlo: proposto uno scambio per il bomber

Paratici e Agnelli vogliono chiudere in fretta il colpo in attacco.

11-08-2020 14:06

La Juventus accelera i tempi per la priorità numero uno del mercato: ingaggiare una punta centrale in grado di sostituire Gonzalo Higuain, sempre più vicino all’addio (le ultime indiscrezioni parlano di possibile rescissione consensuale del contratto).

Oltre ad Arek Milik, i bianconeri stanno puntando forte sull’opzione Raul Jimenez: il bomber del Wolverhampton piace molto al neo tecnico Andrea Pirlo, ed è reduce da una stagione da 27 gol che sembra abbia convinto definitivamente gli uomini di mercato della Vecchia Signora. Jimenez è visto inoltre come partner ideale di Cristiano Ronaldo, ed ha l’esperienza giusta per ambientarsi subito a Torino.

I contatti tra il direttore sportivo Fabio Paratici e il consulente di mercato dei Wolves, Jorge Mendes, sono continui. Due le strade possibili: la prima è quella di un prestito lungo con riscatto pluriennale; la seconda è inserire nell’affare un possibile scambio per abbassare le richieste degli inglesi, che per ora non si smuovono dai 40 milioni di euro.

Paratici sarebbe intenzionato a inserire come contropartita il centrocampista gallese Aaron Ramsey, che non ha convinto alla sua prima stagione sotto la Mole. La Juve ha fretta perché vuole anticipare le rivali nella corsa per il giocatore, in particolare il Manchester United.

Svanisce invece l’opzione Alexandre Lacazette. L’attaccante francese dell’Arsenal, accostato anche ai bianconeri, è vicinissimo al trasferimento in Spagna, all’Atletico Madrid, per 33 milioni di euro. circa.

Mercato Juve, primo colpo per Pirlo: proposto uno scambio per il bomber Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...