Virgilio Sport

Mercato Juventus: avanti tutta per due colpi a centrocampo

Indiscrezioni della Spagna raccontato di una Vecchia Signora in pressing per il ritorno di Pjanic in bianconero.

19-06-2021 08:20

Due colpi importanti a centrocampo per accontentare Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. Il nuovo tecnico della Juventus vuole cambiare profondamente la mediana bianconera, e ha chiesto due innesti di alto livello nel reparto di mezzo: Miralem Pjanic continua ad essere un nome graditissimo all’allenatore livornese.

Secondo quanto riportano i giornali catalani, tra Allegri e il centrocampista bosniaco ci sarebbero già stati diversi contatti informali: il giocatore vuole lasciare quanto prima il Barcellona dopo una stagione da dimenticare e la conferma di Ronald Koeman come nuovo allenatore dei blaugrana, non può permettersi un’altra stagione ai margini e sogna un ritorno a Torino. Allegri lo vede al centro del suo gioco, e spera di affidargli le chiavi del centrocampo bianconero.

Resta difficile trovare l’intesa tra Juve e Barcellona: il cartellino del giocatore ha un costo molto alto dopo lo scambio della scorsa estate con Arthur e i bianconeri puntano al prestito biennale. I blaugrana dovrebbero inoltre contribuire a pagare una parte dell’ingaggio, che ammonta a 6,5 milioni a stagione fino al 2024. 

L’altro colpo, designato da tempo, è quello di Manuel Locatelli. Il giocatore azzurro sta facendo faville agli Europei e il prezzo del suo cartellino sta salendo: il Sassuolo prende tempo ma è previsto un incontro tra i due club tra una settimana. La Juve può arrivare fino a 30 milioni cash, più l’innesto di alcune contropartite tecniche come Rovella, Fagioli o Dragusin, mentre i neroverdi non cederanno a meno di 50 milioni.

Mercato Juventus: avanti tutta per due colpi a centrocampo Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...