La Juventus ha puntato i suoi radar sull’attaccante esterno del Wolverhampton Adama Traoré: secondo l’ESPN, gli uomini di mercato bianconeri sarebbero in concorrenza con i colleghi del Manchester City per la velocissima ala spagnola di origini maliane, che a 24 anni è esplosa in Premier League con 4 gol e 9 assist in 32 partite di campionato disputate con i Wolves.
Traoré è seguito da tempo da diversi club europei, tra i quali la sua ex società , il Barcellona, che però ha deciso di non muoversi per ragioni di bilancio. Il giocatore dirà addio al Wolverhampton se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions League, distante ora 5 punti a cinque giornate dal termine, e già si sta preparando un’asta.
Secondo i rumors, la Juventus vuole ringiovanire la batteria d’esterni d’attacco al momento a disposizione di Maurizio Sarri con il 24enne talento dei Wolves, che però è valutato oltre 60 milioni di euro. La Juventus può contare sui buoni rapporti con l’agente di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes, che vanta una grande influenza sul club inglese e sulla campagna acquisti, e punta ad uno sconto inserendo nell’affare alcune contropartite o bonus speciali.
Cresciuto nel vivaio del Barcellona, Adama Traoré ha debuttato nella prima squadra blaugrana nel 2014. Dopo una stagione all’Aston Villa e il biennio al Middlesbrough, si è trasferito nel Wolverhampton nell’estate del 2018.