Virgilio Sport

Mercato Juventus, per Paulo Dybala rinnovo da record: i dettagli

L'argentino Paulo Dybala pronto a siglare il rinnovo che porterà il suo contratto con la Juventus in scadenza nel 2025

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Per Paulo Dybala è arrivato il momento di sancire i termini dell’accordo del suo rinnovo con la Juventus. Un contratto decisivo, importante che potrebbe essere siglato dall’argentino tra la fine del campionato e l’inizio della Champions League, ovvero ai primi di agosto. E che comporterà un legame che vedrà Dybala con la maglia della Juventus fino al 2025.

Il rinnovo di Dybala con la Juventus: le parole di Paratici

D’altronde anche lo stesso Fabio Paratici, tra i più fermi sostenitori di una diversa filosofia in materia di calciomercato rispetto al recente passato, ha ribadito la prossimità della firma: “Il rinnovo di Dybala? Stiamo parlando con continuità con i suoi manager. È un giocatore importante, abbiamo fatto un investimento importante quando è venuto. Ci abbiamo sempre creduto, gli abbiamo dato la maglia numero 10 che ha un’importanza simbolica. La fiducia in Paulo c’è sempre stata. Siamo sicuri che sarà il futuro della Juve”, ha detto ai microfoni di DAZN.

L’accordo è davvero a un passo e deciderà un altro importante capitolo, nella carriera di Paulo Dybala. Le indiscrezioni parlano di un ingaggio che si aggira intorno ai dieci milioni di euro, come riferisce La Gazzetta dello Sport, e probabilmente con una formula a crescere nel corso delle prossime stagioni, nelle quali Dybala è destinato a diventare uno dei leader della Juventus, benedetto anche da Michel Platini che ha detto di lui: “L’Avvocato non c’è più, non posso fargli dire cose che magari non penserebbe. Però sì… se gli era piaciuto Sivori, penso che avrebbe apprezzato oltremodo Dybala. L’argentino è bravissimo in campo ed è un ragazzo dalla faccia pulita. Sembra proprio una bella persona”.

Juventus, i dettagli del rinnovo di Paulo Dybala

Entrando nei dettagli dell’accordo, ai bonus legati ai risultati l’attaccante argentino, reduce dalla battaglia contro il coronavirus, potrebbe a breve indossare la fascia di capitano, per presenze sommate e meriti acquisiti.

In precedenza, come ricorda Tuttosport, ha già vestito la fascia dimostrando anche di preferire Torino ad altre destinazioni. In precedenza non sono mancate le offerte da parte di grandi club europei: il Manchester United era disposto a dare in cambio Romelu Lukaku pur di aggiudicarsi l’argentino.

E poi il solito Paris Saint-Germain che, secondo lo spagnolo Don Balon, avrebbe proposto per l’argentino 120 milioni di euro. Il progetto lo vorrebbe in un tridente favoloso, accanto a Neymar e Mbappe al posto dell’uscente Angel Di Maria, pronto a lasciare Parigi.

Proposte e offerte allettanti, sia per la Juventus sia per il giocatore che, ad ora, pare intenzionato a firmare il prolungamento di contratto e a sancire il proprio ruolo nella squadra di Maurizio Sarri.

Mercato Juventus, per Paulo Dybala rinnovo da record: i dettagli Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...