Virgilio Sport

Mercato Milan: blitz per Chiesa, offerti due big in cambio

I rossoneri ci provano: contatto con la Fiorentina.

Pubblicato:

Il Milan prova l’assalto a Federico Chiesa. L’attaccante della Fiorentina, da tempo nel mirino di Juventus e Inter, secondo Sportmediaset sarebbe diventato un obiettivo dei rossoneri, alla ricerca di un grande colpo in attacco.

Se verrà confermato Zlatan Ibrahimovic (e tutte le indiscrezioni vanno ormai in questo senso), il Diavolo andrà alla ricerca di un giocatore che possa integrarsi con lo svedese nel 4-2-3-1 che ha in mente Stefano Pioli per la prossima stagione. Il gioiello dei viola giocherebbe largo a destra, con Castillejo e Saelemaekers come prime alternative.

Milan e Fiorentina sono in contatto da tempo anche per Nikola Milenkovic: si prospetta un possibile doppio scambio sull’asse Milano-Firenze, con il centrale serbo e Chiesa che andrebbero a vestire la maglia del club meneghino, pronto ad offire in cambio Leao e Paquetà.

Le trattative potrebbero prendere il via la prossima settimana, al termine del campionato. 

Sulle permanenza di Ibrahimovic a Milano sembrano esserci sempre meno dubbi. “Zlatan è stato determinante per la nostra crescita e la sua condizione sta migliorando sempre più – ha detto Pioli ai microfoni di Sky Sport -. Ci sono le intenzioni e la possibilità di andare avanti, poi sulle situazioni economiche posso fare ben poco. Lui mi dice che è contento, che si trova bene e lo dimostra ogni giorno”.

Pensiero ricambiato da Ibrahimovic: “Posso dire solo cose positive su Pioli, sono contento per lui perché ha fatto un gran lavoro. Ha lavorato sotto il fuoco senza sapere il futuro, ha fatto un gran lavoro. Il rinnovo è meritato. Quando si lavora forte ti ritorna sempre qualcosa, sono contento per lui. Ha meritato, non era una situazione facile. La squadra crede tanto in lui e lo rispetto, aspetta solo di vedere la squadra che si deve seguire”.

Mercato Milan: blitz per Chiesa, offerti due big in cambio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...