Virgilio Sport

Mercato Milan: fumata bianca in arrivo per il vice Ibrahimovic

Il Diavolo, attivissimo sul mercato, sta per chiudere la trattativa per l'attaccante da inserire in rosa come vice dell'asso svedese. Esperienza e solidità, Maldini ha fatto la sua scelta.

Pubblicato:

Il Milan è una delle società più attive sul mercato. Tra le priorità, la ricerca dell’attaccante da inserire nella rosa 2021/22 come vice Zlatan Ibrahimovic. Dopo una lunga ricerca, la scelta sarebbe stata fatta.

Salvo imprevisti, sarà Olivier Giroud il nuovo centravanti a disposizione di Stefano Pioli per la prossima stagione. Salutato Mario Mandzukic, il Diavolo ha deciso di puntare su un giocatore di grande esperienza e integro fisicamente.

Reduce dalla conquista della Champions League con il Chelsea, l’attaccante francese, classe 1986, avrebbe, secondo la Gazzetta, detto già sì al progetto rossonero e sarebbe pronto a firmare il suo nuovo contratto con il Milan.

In doppia cifra di gol nelle ultime tre stagioni, Olivier Giroud è conscio del fatto che al Milan avrà, probabilmente, molto più spazio rispetto all’avventura con i Blues (Zlatan Ibrahimovic non è più un giovincello e ha avuto molti problemi fisici nel corso dell’ultima stagione).

Da capire la durata del contratto (biennale?) e le cifre dell’accordo. Non appena sarà ufficiale Olivier Giroud, il Milan proverà a mettere a posto altre situazioni ancora in divenire, compreso il possibile rinnovo di Hakan Calhanoglu.

La trattativa con l’entourage del centrocampista turco sembra essere ripartita. Ora da capire se si arriverà ad un accordo. Il Milan aspetta, fiducioso. Spazio anche alle cessioni. Jens Petter Hauge sembra destinato a fare le valigie (magari in prestito). In dubbio anche la permanenza di Alessio Romagnoli.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...