,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Milan: tre giocatori in arrivo, Maldini accelera

Pioli vuole un difensore, un terzino e un centrocampista di sostanza.

Il Milan vuole incamerate nelle prossime settimane tre colpi in entrata in grado di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano vuole in primo luogo puntellare la difesa con l’acquisto di un centrale di livello e di un terzino destro: secondo la Gazzetta dello Sport il primo nome sulla lista di Paolo Maldini è quello del difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic.

Il serbo piace molto ma al momento la valutazione della Fiorentina è considerata esagerata. I rossoneri sperano di ottenere uno sconto importante, e nell’operazione potrebbe finire anche Paquetà. Il Diavolo ha un’altra carta da giocare: alla Fiorentina spetta quasi il 50% della somma che l’Eintracht incasserà per il ricatto di Ante Rebic.

Sulla fascia i due nomi più caldi sono quelli di Denzel Dumfries del PSV Eindhoven e Serge Aurier del Tottenham: il secondo è ormai un veterano ma vale oltre 20 milioni di euro. Dumfries è invece assistito da Mino Raiola e sogna un’esperienza in Italia: Maldini potrebbe accelerare per trovare un’intesa e anticipare le altre pretendenti.

Pioli chiede anche un giocatore di sostanza a centrocampo, che possa ridare fiato a Franck Kessie e assistere Ismael Bennacer: i rossoneri valutano il ritorno a Milanello di Tiemoué Bakayoko, appena rientrato al Chelsea dopo il prestito al Monaco. Il giocatore tornerebbe di corsa in Italia, dove ha lasciato un buon ricordo, ma c’è lo scoglio dell’ingaggio elevato.

Sempre per il centrocampo, viene valutato nelle ultime ore anche il nome di  Matteo Pessina, che arriva da un’ottima stagione con la maglia dell’Hellas. Il giocatore 23enne è stimato dall’Atalanta, il club che ne possiede il cartellino, intorno ai 20 milioni di euro, mentre i rossoneri puntano su una cifra nettamente più bassa, 12.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

OMNISPORT | 06-08-2020 13:45

Mercato Milan: tre giocatori in arrivo, Maldini accelera Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...