Gennaro Gattuso in conferenza stampa alla vigilia della partita di sabato sera contro il Napoli si รจ soffermato unโultima volta su Gonzalo Higuain, che in settimana ha lasciato il Milan dopo sei mesi tormentati.
โPoteva dare di piรน e anche noi come staff potevamo metterlo in condizioni migliori per esprimersiโ. Per Ringhio, sono tre le cause principali che hanno spinto il Pipita a lasciare Milano: โNei momenti in cui non riusciva a segnare con continuitร i giornali parlavano solo di lui e titolavano solo di lui. Eโ normale che un giocatore del suo livello fosse messo sotto gli occhi dei media e fosse un poโ massacrato. Ha sofferto questโaspetto quaโ.
Poi la questione contratto: โGli รจ scattato in testa qualcosa quando ha capito che poteva non essere riscattato se non arrivavamo quarti, ma la clausola cโera giร alla firma del contrattoโ.ย
Quindi la disastrosa partita contro la Juventus, dove sbagliรฒ un rigore e venne espulso: โLa partita con la Juventus gli ha lasciato qualcosa addosso, qualche strascicoโ.
Archiviato lโargentino, Gattuso accoglie Piatek: โSembra Robocop, dice quattro parole, non si perde in chiacchiere. Ha grande forza fisica, gli piace attaccare la profonditร . ร arrivato con grande entusiasmo, รจ rimasto sorpreso dallโaccoglienza di compagni e staff. Ci potrร dare una grande mano. Ha tanta vogliaโ.
Sabato sera tornerร a San Siro il suo mentore, Carlo Ancelotti, ora allenatore del Napoli: โCarlo non si puรฒ imitare, si rischia di fare tanti danni. Non si puรฒ fare copia-incolla del suo modo di gestire lo spogliatoio, lo si puรฒ fare solo con qualche accorgimento tattico. Ne ho passate tante con lui, a tratti ci comportavamo come padre e figlio. Tante volte mi arrabbiavo, perchรฉ mi faceva giocare quarto centrocampista di destra, ma mi convinceva. Tanto di quello che ho fatto รจ merito suoโ.
Sui possibili cori contro Koulibaly: โIl pubblico del Milan ha sempre applaudito i grandi campioni e Koulibaly รจ uno dei migliori difensori al mondo. San Siro รจ uno stadio maturo, io sono tranquillo e non mi aspetto nulla, sono abituato al Fair Play. E se poi succederร qualcosa, siccome sono pochi imbecilli quelli che fischiano, vorrei vedere gli altri 65mila allo stadio che applaudonoโ.
SPORTAL.IT