Virgilio Sport

Milan in lutto per la scomparsa di Gino Maldera: aveva 75 anni

Si è spento a 75 anni Gino Maldera. Ex calciatore del Milan in rossonero vinse la Coppa dei Campioni e l'Intercontinentale con Nereo Rocco nel 1969.

Pubblicato:

Milan in lutto per la scomparsa di Gino Maldera: aveva 75 anni Fonte: Getty Images

Si è spento all’età di 75 anni Luigi Maldera, detto Gino, ex calciatore del Milan negli anni Sessanta e Settanta. Fratello maggiore dei difensori Aldo e Attilio, anche loro accomunati dal passato milanista, in rossonero vinse la Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale nel 1969 sotto la guida di Nereo Rocco.

Immediato è arrivato il messaggio di cordoglio da parte del Milan, tramite un tweet pubblicato sul profilo ufficiale della società, con il quale il club rossonero ha espresso la sua vicinanza alla famiglia Maldera per la scomparsa dell’ex difensore

“Gino Maldera sarà sempre nel cuore di tutti i rossoneri: figura di riferimento del Milan della fine degli anni ’60 e colonna del gruppo storico del Paròn Rocco. È con tanta commozione che tutto il Milan si stringe alla famiglia rossonera dei Maldera nel momento del dolore”.

Gino Maldera sarà sempre nel cuore di tutti i rossoneri: figura di riferimento del Milan della fine degli anni ’60
e colonna del gruppo storico del Paròn Rocco. È con tanta commozione che tutto il Milan si stringe alla famiglia rossonera dei Maldera nel momento del dolore. 

— AC Milan (@acmilan) November 5, 2021

Nel corso della sua carriera, Maldera ha giocato anche con le maglie di Hellas Verona, Catanzaro, Monza e Seregno prima di ritirarsi definitivamente dal mondo del calcio nel 1982. Ha fatto poi ritorno al Milan diventando allenatore delle giovanili rossonere. Ruolo che ha ricoperto per ben quindici anni.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...