Virgilio Sport

Milan, Maldini: "Pioli non in discussione. Rinnovo Leao? Come prima"

L'ex capitano rossonero sullo sfogo di Calabria: "Credo che si riferisse a cose spiacevoli avvenute sui social, sappiamo come funziona".

10-02-2023 21:13

Milan, Maldini: "Pioli non in discussione. Rinnovo Leao? Come prima" Fonte: Getty Images

Ai microfoni di Dazn, Maldini ha commentato così lo sfogo di Calabria: “Credo che si riferisse a cose spiacevoli avvenute sui social, sappiamo come funziona sui social. Ogni partita è un’occasione, è inutile nascondere che gennaio non è cominciato nel migliore dei modi, le altre partite sono state sotto le aspettative. Le settimane in generale sono state varie, il lavoro è stato fatto bene e la ricerca è stata quella di fare le cose che facevamo prima. L’aspetto mentale fa il resto purtroppo, cerchi di trovare degli stimoli e dei punti per entrare nella testa dei giocatori. Non c’è una ricetta per uscirne, abbiamo passato periodi anche peggiori”.

Sulla situazione di Pioli, Maldini ha ribadito: “Siamo in discussione tutti, sempre. Fa parte della vita di chi fa questo lavoro. Non è in discussione Pioli, il cambio di modulo arriva per ritrovare la solidità che si è persa. Non dobbiamo dimenticarci che fino alla partita con la Salernitana eravamo in linea con i punti dello scorso anno, l’unica differenza era il Napoli e poi ci siamo qualificati agli ottavi di Champions League”.

Infine, Maldini ha chiuso parlando di Leao: “Quando lo abbiamo preso giocava seconda punta sulla sinistra, ha grandi doti di velocità ma quando ha giocato sulla fascia è stato immarcabile. Il fatto di tornare in questo momento in una posizione più centrale non lo disturberà più di tanto, ha sviluppato una capacità di far gol davanti alla porta. Cosa gli manca è l’attacco dello spazio senza palla. Sul rinnovo, ci lavoriamo. Siamo al punto di prima, questo non è il momento migliore di pensare alla firma. Non c’è in previsione nessun incontro anche se poi con il telefono ci si può vedere con i vari agenti”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...