La plurimedagliata olimpica Federica Brignone ha parlato nel corso di un evento organizzato dalla Borsa Interazionale del Turismo tenutosi a Milano, iniziativa durante la quale ha anche consegnato la sua Coppa del Mondo per farla esporre alla Triennale di Milano.
Questa è una delle tante iniziative promosse dal nostro paese che ci porteranno, tra quattro anni, all’inizio della prossima Olimpiade invernale a Milano-Cortina.
Sibilina fino a questo momento riguardo a una sua possibile partecipazione ai Giochi, la Brignone ne ha parlato proprio nel corso dell’evento:
“Sono un’atleta professionista da 13 anni, una carriera molto lunga per una sportiva di Coppa del mondo e sono tra le poche che fanno tutte le discipline. Io sto bene fisicamente e mi piace tanto gareggiare, ma ovviamente sono una donna e quattro stagioni sono tante. Nel caso rimanga competitiva e motivata ci sarò sicuramente, altrimenti andrò in un’altra veste”.
La Brignone ha parlato anche dell’importanza di disputare i Giochi vicino a casa, cosa che in carriera non le è mai successo:
“La mia prima Olimpiade è stata Vancouver 2010, a Torino 2006 ero troppo giovane. Ho fatto quattro edizioni tutte molto lontane da casa. Arianna (Fontana, che vorrebbe continuare essendo l’Olimpiade di casa ndr.) fa un altro sport, può permettersi di prendersi due stagioni di stacco, per chi scia è impossibile. Sicuramente mi impegnerò per esserci, ma non voglio decidere adesso”.