Il famoso arbitro di Premier League, Mike Dean, non arbitrerà nel prossimo turno di campionato inglese e la ‘pausa forzata’ potrebbe essere anche più duratura, ma questo si vedrà solo più tardi.
Il motivo? Alcune minacce di morte che sono giunte a Mike Dean e anche alla sua famiglia, tramite gli account social dei componenti della famiglia. Minacce di morte che la polizia locale avrebbe confermato come potenzialmente pericolose e veritiere.
Decisive alcune scelte molto discusse da parte dell’arbitro, soprattutto il cartellino rosso sventolato a Soucek, attaccante del West Ham che affrontava il Fulham. Dopo una review al VAR, Dean ha espulso il giocatore per un lieve contatto contro un avversario. Squalifica che il giorno dopo è stata annullata dalla disciplinare inglese.
Anche se nel prossimo weekend non scenderà in campo, nel mezzo della settimana dovrà arbitrare Leicester-Brighton di FA Cup.
Mike Dean è uno degli arbitri più controversi nel calcio inglese. Longevo a dir poco, visto che attualmente ha 52 anni ed il prossimo giugno ne compirà 53.