Il centrocampista del Real Madrid Luka Modric ha replicato piuttosto infastidito alle critiche dell’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo sul Pallone d’Oro e sulle dinamiche all’interno dello spogliatoio dei blancos.
“Cristiano Ronaldo e Messi sono due fenomeni che hanno dominato il gioco per dieci anni – puntualizza a Sportske Novotski -. Se votiamo per la qualità del giocatore, non resta che distribuire i trofei tra Messi e Cristiano mentre entrambi sono ancora attivi e abbandonare le votazioni. Ma qui stiamo parlando di una performance temporanea, durante una stagione e i risultati sono i voti di allenatori, giocatori, giornalisti… o hanno tutti torto allo stesso tempo? Ora si scopre che i premi hanno valore solo quando li vincono gli altri… Non è né giusto per i giocatori, né per gli elettori, né per quelli che sono stati nominati tra i migliori negli ultimi dieci anni. Non è giusto per il calcio o per i fan“.
CR7 ha criticato lo spogliatoio del Real, questa la risposta di Modric: “La mia impressione personale è che ha passato nove anni nel Real Madrid in cui, tra le altre cose, ha vinto quattro Palloni d’Oro e non puoi vincere se non sei in pace e in armonia con l’ambiente. Sono a Madrid da sei anni e mezzo e posso dire che siamo un buon gruppo, persone mature e giocatori di qualità, con un’atmosfera eccellente. Naturalmente, ci sono giorni migliori e peggiori, ma la forza del gruppo non è discutibile. Se non fosse così, non vinceremo tutti questi trofei, né come squadra né individualmente”.
Intanto il rinnovo di Modric con il Real tarda ad arrivare, e il croato è stato nuovamente accostato all’Inter: questo scontro a distanza con Ronaldo potrebbe essere solo l’antipasto di un futuro Inter-Juventus con i due campioni uno di fronte all’altro…
SPORTAL.IT